Skip to main content

Proposte condivise per la ZTL di Viale Carducci al Lido degli Estensi

Tempo di lettura: < 1 minuto

da: Ufficio stampa Ascom Ferrara

Un incontro per definire una proposta organica e condivisa sulla ZTL di viale Carducci al lido degli Estensi: si svolgerà giovedì 8 gennaio (a partire dalle ore 15) negli spazi dell’Hotel Logonovo (in via delle Querce, 109 appunto al lido degli Estensi) un momento di confronto – organizzato da Ascom Confcommercio della delegazione di Comacchio – per ascoltare suggerimenti e richieste degli operatori del Terziario (commercio, servizi e turismo) del territorio in merito alla necessità di apportare modifiche alla Zona a Traffico Limitato del centralissimo Viale Carducci. L’incontro – alla presenza del presidente della sede Ascom di Comacchio, Gianfranco Vitali – è stato preceduto in queste settimane da un’ ampia serie di contatti con le realtà imprenditoriali del territorio ed intende far scaturire una proposta d’insieme da sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione Comunale. L’esigenza di apportare cambiamenti alla ZTL in oggetto era scaturita lo scorso mese di dicembre nel corso della cena assemblea dei soci Ascom ed alla quale era intervenuto il primo cittadino di Comacchio Marco Fabbri.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)