Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Luigi Vitellio, Segretario provinciale Pd di Ferrara e Paolo Calvano, Segretario del Pd dell’Emilia-Romagna hanno firmato questa mattina a Ferrara la proposta di legge popolare “Stop alle false cooperative” promossa sul territorio nazionale.
“La cooperazione è un pezzo importante dell’economia emiliano-romagnola e nazionale – ha dichiarato Paolo Calvano al momento della firma – la politica si deve impegnare per valorizzare la buona cooperazione e per adottare tutti gli strumenti normativi che favoriscano la legalità.”
Sulla stessa linea anche Luigi Vitellio “Questa legge permetterà controlli più efficaci per vigilare e quindi, sostanzialmente, di tutelare chi lavora con correttezza e trasparenza. Invito chi non l’abbia ancora fatto a sostenere l’appello di Aci firmando la proposta di legge per dare forza a questo messaggio”
“Ringraziamo Paolo Calvano e Luigi Vitellio per il sostegno alla raccolta firme che promuoviamo. – commenta il Presidente di Legacoop e Aci Ferrara Andrea Benini – Le false cooperative sono un problema serio anche per il nostro territorio: è di questi giorni la notizia delle due false cooperative, non iscritte alle nostre associazioni, che truffavano l’Inps con assunzioni e licenziamenti fittizi. È importante contrastare chi usa la cooperazione per operare in modo illecito sul mercato, danneggiando il lavoro e la reputazione delle cooperative regolari”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it