Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

È finanziato per 246mila euro il piano per la gestione dell’emergenza neve e ghiaccio della Provincia, pronto all’uso in caso di necessità meteo.
Soldi che servono per coprire i costi per la disponibilità degli automezzi, macchine operatrici e personale, per il periodo da dicembre 2014 a marzo 2015, e quelli previsti per il servizio di sgombero neve e spargisale.
I mezzi a disposizione sono complessivamente 35, di cui 30 tra trattori ed autocarri dotati di lame e spargisale e 5 pale meccaniche per il caricamento del sale.
La Provincia ha poi recentemente aggiudicato alla ditta Adriatica Asfalti un appalto di fornitura di circa 1.200 tonnellate di sale per il disgelo stradale, per un importo complessivo di 84.400 euro. A questo si vanno ad aggiungere le scorte presenti nei magazzini, non utilizzate nel 2013.
Dei 900 chilometri della rete stradale di competenza della Provincia, sarà data priorità alle arterie principali di collegamento ai siti sensibili, fra cui ospedali e impianti per la fornitura di energia elettrica.
Anche quest’anno è stata sottoscritta una convenzione tra la Provincia di Ferrara e l’azienda Sant’Anna per la salatura e pulitura delle strade di accesso al nuovo polo ospedaliero di Cona.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it