Skip to main content

Da: Jazz Club Ferrara

Venerdì 4 novembre, ore 21.30 In collaborazione con Bologna Jazz Festival Samuel Blaser Trio
Samuel Blaser, trombone; Marc Ducret, chitarra; Peter Bruun, batteria

Venerdì 4 novembre, il quarto appuntamento realizzato in collaborazione con Bologna Jazz Festival vede esibirsi, per la prima volta al Torrione, il trio elettrico di grande impatto sonoro guidato dal talentuoso trombonista svizzero Samuel Blaser, completato dall’esplosivo e originale chitarrista francese Marc Ducret e dal batterista danese Peter Bruun.
Il quarto appuntamento realizzato in collaborazione con Bologna Jazz Festival vede esibirsi per la prima volta al Torrione, venerdì 4 novembre (ore 21.30), il trio elettrico guidato dal talentuoso trombonista Samuel Blaser, completato dall’esplosivo e originale chitarrista francese Marc Ducret – già noto per lo stretto sodalizio con Tim Berne – e dal batterista danese Peter Bruun, entrambi a proprio agio nel mescolare linguaggi diversi che contribuiscono al grande impatto sonoro della formazione.
Samuel Blaser nasce nel 1981 a Les Chaux-de- Fonds (Svizzera), una cittadina non molto conosciuta ma con una fervida vita culturale, che ha ospitato artisti americani espatriati quali Sidney Bechet e Kenny Clarke. Blaser ha iniziato lo studio del trombone all’età di nove anni per poi proseguire brillantemente gli studi diplomandosi al conservatorio cittadino, frequentando scuole di musica tra Vienna e Stati Uniti, e facendo incetta di prestigiosi premi, sia in ambito jazz sia in ambito classico, tra cui il Benny Golson Prize (2000).
Si è rapidamente imposto sulla scena internazionale come leader di svariati progetti, da menzionare il quartetto con cui ha realizzato l’apprezzato album ‘Consort in Motion’ (Kind of Blue Records, 2011) formato, oltre a Blaser, da Russ Lossing al pianoforte, Thomas Morgan al basso e dal leggendario Paul Motian alla batteria.
Attualmente Blaser vive tra Berlino e New York ed è considerato un autentico virtuoso dello strumento proprio per la sorprendente capacità di passare con scioltezza dagli ambiti della tradizione a quelli di ricerca, virtù che pone al servizio di una creatività votata al superamento dei confini musicali fino ad oggi esplorati.

Informazioni
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
Dove
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
Costi e Orari
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio ‘G. Frescobaldi’ di Ferrara)
Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro
Nb Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00
Direzione Artistica: Francesco Bettini

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it