Prolungata fino al 31 luglio l’apertura della mostra “Dipendenze Quotidiane”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Ferrara
Sono 113 i fotografi provenienti da tutta Italia che hanno inquadrato nel loro obiettivo il tema “Dipendenze Quotidiane”. Il concorso fotografico, organizzato da Ser.T Ferrara, Grattacielo 183, CSV, ha prodotto quasi 200 scatti che saranno in mostra fino al 31 luglio allo IAL di via Montebello 46.
La qualità dei lavori corrisponde all’indirizzo suggerito dai promotori che hanno chiesto di ‘vedere’, le dipendenze nella dimensione del quotidiano, quasi fosse una notizia di cronaca fatta immagine.
La libertà degli stili, dei punti di vista e delle tecniche utilizzate, ben distinte dall’aspetto patologico delle dipendenze, hanno prodotto un caleidoscopio di immagini capaci di far convivere nel ritratto la vita di tutti i giorni e le dipendenze creando un percorso di impressionante realismo nella sua apparente normalità.
A Pier Riccardo Vanni è andato il riconoscimento per la migliore immagine mentre rispettivamente al secondo e al terzo posto si sono classificate Elisabetta Casale e Claudia Zanetti; un premio speciale è stato assegnato a Enrico Volvo.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it