Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Proiezione del film “Sulla mia pelle”, ispirato alla vicenda di Stefano Cucchi, durante l’assemblea di Istituto del Liceo Artistico Dosso Dossi e dell’Istituto Aleotti. Sabato 21 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 10.00 gli studenti assisteranno alla proiezione del film “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini. Il film racconta gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, il giovane morto in carcere a Roma nel 2009 a causa delle percosse subite, come accertato da sentenza di primo grado, emessa poche settimane fa.
Al termine della proiezione sarà presente l’avvocato Fabio Anselmo per dialogare con gli studenti. Coordina l’iniziativa, voluta dagli studenti, la docente Francesca Boari.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it