Programmazione dell’Apollo Cinepark per la prossima settimana
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio Stampa Apollo Cinepark
Una settimana interessante quella proposta da Apollo Cinepark.
Da giovedì 29 arrivano sul grande schermo di via del Carbone “Tutti pazzi in casa mia” di Patrice Leconte, versione cinematografica della pièce teatrale “Une heure de tranquillité”, scritta dall’autore francese Florian Zeller. Sul set Christian Clavier, Carole Bouquet, Valèrie Bonneton e l’attrice spagnola Rossy de Palma che hanno reso unica una commedia che ha sbancato i botteghini in Francia; “Tutto può accadere a Broadway” di Peter Bogdanovich con Imogen Poots, Jennifer Aniston, Kathryn Hahn, Owen Wilson.
Il cinema italiano risponde con “Belli di Papà”, un film di Guido Chiesa con Diego Abatantuono mattatore di un cast giovane e brillante; “Io che amo solo te” di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido – che ha vinto la sfida al botteghino nella scorsa settimana; “Suburra” di Stefano Sollima, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.
Per gli eventi speciali dell’Apollo Cinepark si parte lunedì 2 novembre con un po’ di atmosfera di Halloween : alle 21.00 il film in lingua originale “Hotel Transylvania 2”, cartoon prodotto dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures, che racconta delle divertenti avventure familiari del Conte Dracula.
Per gli amanti de cinema d’autore, sempre lunedì 2 novembre alle ore 21.00, un film della rassegna “Il cinema Ritrovato” in collaborazione con la Cineteca di Bologna: “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, in versione integrale e restaurata. Si tratta dell’ultimo film scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini nel 1975 e viene proiettato in occasione del 40° anniversario della sua morte.
Martedì 3, mercoledì 4 novembre alle 21.00 torna la serie “La Grande Arte al Cinema” con una prima visione assolutamente speciale: “Firenze e gli Uffizi”, distribuito dalla Nexo .
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it