Programma manifestazioni 4 Novembre 2019
Da: Ufficio Stampa Prefettura di Ferrara
Il Comitato per le onoranze costituito per l’organizzazione delle cerimonie celebrative della Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate ha messo a punto il programma delle manifestazioni che avranno luogo il 4 novembre prossimo.
La cerimonia si svolgerà nel capoluogo secondo il seguente programma:
ore 10.20: Piazza Trento e Trieste – Rassegna dello schieramento militare dal parte del Prefetto di Ferrara Michele Campanaro, Autorità di Governo;
ore 10.25: Alzabandiera;
ore 10.30: Deposizione di una corona d’alloro alla Torre della Vittoria; lettura del messaggio del Capo dello Stato da parte del Comandante del COA di Poggio Renatico Gen. D.A. Claudio Gabellini, interventi del Sindaco di Ferrara Alan Fabbri e di un rappresentante degli Studenti;
ore 17.20: Ammainabandiera.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)