Skip to main content

Da: Press Ferrara Film Festival
Sabato 30-Festa di chiusura “Via del Cinema”- Face to face-Film in concorso
Ore 19:00-24 – Festa di chiusura della Via del Cinema – Via Carlo Mayr
Sabato 30 chiuderà i battenti “La Via del Cinema”, un evento nell’evento che ha visto via Carlo Mayr e i propri locali protagonisti di una serie di iniziative, tra cui la Mostra sul Cinema, snodata su più punti di interesse. La conclusione sarà con il botto: dalle 19 alle 24, è infatti in programma una festa di strada con il dj-set di Maso dj, allestimenti scenografici e pavimentazione glitterata, come spiega il vice direttore del Ferrara Film Festival Giorgio Ferroni: “Abbiamo reso via Carlo Mayr un fulcro dell’evento dedicato al cinema: un modo per dare impulso a un’importante strada commerciale della città, grazie anche all’entusiasmo e allo spirito di collaborazione dei locali di via Mayr e delle strade limitrofe. Via Mayr, tra l’altro non è nuova a iniziative di strada, sempre accolte con partecipazione dalla maggior parte dei residenti. Quella di sabato sera, sono convinto, sarà una splendida festa, oltre che un momento di condivisione tra ferraresi e turisti”.
Ore 16:00 – Face to Face: Fan Film – Ghostbusters Italia – Palazzo della Racchetta
Maximillin Law dialogherà con i rappresentanti dell’Associazione Ghostbusters Italia. Il Ferrara Film Festival è il primo festival italiano dedicato al cinema a riconoscere l’importanza dei fan-film, categoria che sarà presente in concorso nel corso della prossima edizione.
Ore 17:30 – Face to Face: Jennifer Milan e Max Calò – Palazzo della Racchetta
Presso il FFF-hub di Palazzo della Racchetta nuovo panel che vedrà protagonisti, insieme al direttore del Ferrara Film Festival, Jennifer Milan, cantante resa celebre dalle partecipazioni ad Amici e X Factor e il musicista Max Calò sul tema cinema e musica. Le interviste potranno essere seguite in diretta sui canali social del Ferrara Film Festival.
Dalle 19:00 – Film in concorso – Cinema Apollo
Ore 19
“SAFE ZONE”
Paese:USA-18 min
Categoria:”Short USA”, “Young UNICEF”
ITALIAN PREMIERE
Regia: Jodie Livington e Marco Bollinger
Cast: Rachel Braunsch Weig, Marta Zoffoli
Genere: drammatico
Trama: La storia Fatima e Nariman, due bambine Siriane ora rifugiate in un campo profughi, che raccontano gli orrori della guerra attraverso i loro occhi.
“RWANDA”
Paese: Italia-90 min
Categoria: “Feature World”, “Emilia Romagna Filmmakers”
Regia: Riccardo Salvetti
Cast: Marco Cortesi, Mara Moschini
Genere: drammatico
Trama: Basato su una storia vera. Le vicissitudini di uno dei genocidi più terrificanti della storia dell’umanità, dove un milione di persone sono state uccise in Rwanda nel 1994, e il conseguente atto eroico di due persone nel cercare di salvare più vite innocenti possibili.
Ore 21:30
“UOMO”
Paese: Italia-20 min
Categoria: “Short World”
Regia: Mattia Bianchini
Cast: Valentina Ludovini, Mirko Frezza, Lorenzo Rozzi
Genere: drammatico
Trama: L’intensa relazione tra madre e figlio, nel delicato passaggio da infanzia a adolescenza.
A seguire
“HOPE LOST”
Paese:USA-94 min
Categoria: “Feature USA”
ITALIAN PREMIERE
Regia: David Petrucci
Cast: Mischa Barton, Michael Madsen, Daniel Baldwin, Francesca Agostini, Danny Trejo
Genere: thriller
Trama: Sofia è una ragazza rumena che sogna di fare la l’attrice. Un giorno incontra Gabriel che afferma di essere un produttore di un nuovo show televisivo, portandosi la ragazza con se a Roma. Una volta arrivata, Sofia scopre di essere venduta a dei potenti protettori e costretta a fare la prostituta. L’unica speranza che gli è rimasta è stringere un’amicizia con Alina, un’altra giovane vittima, cercando di trovare insieme un modo di fuggire.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it