Skip to main content

Da: Ferrara Musica

Martedì 20 novembre il Liceo Scientifico Roiti ha ospitato i concerti di Alexey Stadler (violoncello) e Stephen Waarts (violino); il Liceo Carducci quelli di Nicola Bruzzo (violino), Dana Zemtsov (viola) e Matan Porat (pianoforte)

Martedì 20 novembre il Liceo Scientifico “A. Roiti” e il Liceo Carducci hanno ospitato, alla presenza degli studenti delle scuole, i concerti organizzati nell’ambito del progetto Lauter.

I concerti si sono tenuti in tre turni, dalle 10.10 alle 13.10, e hanno avuto come protagonisti il violoncellista Alexey Stadler e il violinista Stephen Waarts al Liceo Roiti, con un programma che ha presentato brani di Bach, Enescu, Haendel e Fauré; mentre il pianista Matan Porat, il violinista Nicola Bruzzo e la violista Dana Zemtsov si sono esibiti al Liceo Carducci, eseguendo composizioni di Schumann e Piazzolla. Dopo le esecuzioni musicali sono seguiti momenti di dialogo e confronto con gli studenti.

Ultimo appuntamento e coronamento di tutto il progetto sarà il concerto finale inserito all’interno della stagione di Ferrara Musica, e collegato alla mostra Courbet e la natura di Ferrara Arte, che si terrà giovedì 22 novembre al Teatro Abbado (inizio ore 20.30) e che riunirà tutti assieme i cinque musicisti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it