Da: Comune di tresigallo
Prende il via un progetto importante promosso dall’Assessore alla Cultura Mirko Perelli del Comune di Tresigallo in collaborazione con i Comuni di Formignana e Jolanda di Savoia
‘Progetto Arte e Spettacolo’: sette corsi che si svolgeranno alla Casa della Cultura e nel ridotto del Teatro ‘900 nel fine settimana e che saranno incentrati su: dizione e recitazione, laboratori musicali, teatro, scrittura creativa, danza, arte e pittura.
I corsi inizieranno il 19 novembre in una sorta di ‘open day’ di prova gratuita. L’idea è che sfocino in una produzione teatrale che sarà portata in scena a giugno.
L’idea di valorizzare la cultura come volano di sviluppo territoriale è stata condivisa da enti e figure del territorio quali la responsabile della Casa della Cultura Anita Arlotti, Stefano Muroni, noto attore e scrittore tresigallese e fondatore del Cpa (Centro di Pre-formazione Attoriale), lo scrittore tresigallese Marco Canella, Gaia Dellisanti, attrice che vive nelle Marche ma che ha forti legami col nostro territorio, Paola Girella, musicista di Jolanda di Savoia, da tempo residente a Tresigallo, Federica Dolcetti, insegnante di arte e pittura di Formignana.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it