Skip to main content

Profughi, falsa la notizia di 400 nuovi arrivi in Emilia-Romagna

Articolo pubblicato il 1 Luglio 2015, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

La Vicepresidente Gualmini: “Notizia falsa, vale sempre la quota del 6% delle assegnazioni”

“E’ falsa la notizia dei 400 profughi arrivati a Rimini e Imola, riportata da alcune fonti di stampa. L’Emilia Romagna continua a rispettare la sua quota, nelle assegnazioni, pari al 6% del totale degli arrivi”.
E’ quanto dichiara Elisabetta Gualmini, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, a proposito del presunto arrivo di nuovi profughi.
“E’ possibile – spiega Gualmini – che ci siano nuovi arrivi, sempre all’interno del nostro 6 per cento, arrivi che da sempre avvengono tramite gruppi di 50-80 persone al massimo, presso l’HUB centrale di Bologna per poi passare all’accoglienza in tutti i territori della regione.
E nessun arrivo in massa è quindi previsto nelle coste della Romagna: i cittadini hanno diritto ad una informazione corretta e trasparente”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani