Da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara
Guasti agli impianti di riscaldamento negli istituti di Argenta e Portomaggiore. Controlli a tappeto della Provincia nel resto delle scuole secondarie superiori.
A seguito del controllo svolto nella sede del liceo Rita Levi Montalcini di Argenta, è stata riscontrata una rottura nel circolatore delle pompe di riscaldamento. Il guasto ha causato la non accensione della seconda pompa di acqua calda e questo è il motivo dell’abbassamento delle temperature in parte delle aule dell’istituto scolastico.
I tecnici della Provincia hanno subito ordinato il nuovo pezzo attivando la procedura di massima urgenza e nei prossimi giorni si conta di poterlo sostituire, per ripristinare le normali temperature nell’intero edificio.
Intanto gli stessi tecnici hanno riscontrato la rottura di una tubazione del riscaldamento nell’aula magna dell’istituto Falcone-Borsellino a Portomaggiore. Gli operai sono già sul posto per impedire la fuoriuscita dell’acqua. Anche in questo caso è già partito l’ordinativo per la nuova tubazione, che si spera possa arrivare al più presto e risolvere nei prossimi giorni anche questo problema all’impianto termico.
Nel frattempo stanno proseguendo i sopralluoghi a tappeto della Provincia nel resto degli istituti di secondaria superiore, per una verifica del regolare funzionamento dei vari impianti per garantire le normali condizioni di clima e, quindi, il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it