Da Comune di Voghiera
Voghiera per il terremoto: I Volontari Della Pro Loco ringraziano la comunità per la sensibilità dimostrata
Il cuore grande di Voghiera di nuovo al fianco di chi si trova in difficoltà: sono in partenza in questi giorni oltre 240 litri di prodotti per l’igiene e la pulizia della casa e della persona e 600 dosi di lavabiancheria acquistate da Pro Loco Voghiera con i fondi raccolti per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nelle Marche.
“Come ogni anno – ricorda il vice presidente Annalisa Sireus – gli incassi di una delle serate della tradizionale fiera di Voghiera sono destinate alla solidarietà. A tale scopo organizziamo da ormai 4 anni una cena di beneficenza il cui ricavato viene interamente dedicato ad azioni ed interventi per aiutare chi si trova in difficoltà”. I fondi raccolti vengono di volta in volta impiegati in progetti concreti con l’acquisto di prodotti, attrezzature, tecnologie e beni materiali.
Nell’edizione 2017 i volontari di Pro Loco Voghiera hanno proposto alla propria comunità una raccolta fondi per il terremoto: “Secondo la tradizione – continua Sireus – anche quest’anno Voghiera ha aderito con entusiasmo alla nostra proposta e grazie alla numerosa partecipazione oggi riusciamo a consegnare alle popolazioni del centro Italia detergenti per 36 litri di anticalcare, 36 litri di prodotti multiuso, 36 litri di sgrassatore, 72 litri di lavapavimenti, 60 litri tra sapone lavapiatti, lavamani, ammorbidente, lavatrice, oltre a 600 dosi per il lavaggio in lavatrice. Un grandissimo successo ed una conferma dello spirito di altruismo e solidarietà che caratterizza il nostro comune”.
I prodotti – anche per facilitare il trasporto, la conservazione e la distribuzione – sono stati forniti sfusi ed imbottigliati oppure in ecodosi, solubili in acqua e rispetto l’ambiente secondo le logiche del consumo responsabile. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità e collaborazione del punto vendita Centro Edile Finotti Enzo e Cleprin, azienda leader in Italia nella produzione di detergenti ecologici idrosolubili che hanno partecipato alla donazione. Il segretario dell’Associazione Elia
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it