da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Un evento speciale caratterizzerà la mattina di sabato 27 febbraio all’Apollo Cinepark: “Primo Papa”, il musical che narra della vita di San Pietro vista dal punto di vista di Gesù, è diventato un film con la regia di Fabio Bastianello e verrà presentato domani a Ferrara in una proiezione privata alle ore 10.30.
“Grazie alla regia di Bastianello abbiamo potuto sperimentare delle tecniche di ripresa adatte a portare su pellicola le emozioni, i colori, i suoni del musical. – ha spiegato Tony Labriola, autore con Stafano Govoni del musical che ha registrato grande successo in tutta Italia e che vede impegnati attori, cantanti e ballerini italiani di fama internazionale. Il cast: Simone Sibillano, Heron Borelli, Marco Manca, Ilaria de Angelis, Luca Maggiore, Mario Moretti, Carmelo Gerbaro, Eleonora Mazzotti, Paolo Barillari, Alessandro Labriola, Jacopo Bruno.
I due autori, noti al grande pubblico per i musical La Sirenetta e Il libro della Giungla, con “Primo Papa” hanno vinto una scommessa importante: portare la
produzione di uno spettacolo così imponente al cinema e raccogliere consensi, come è successo al MIPCOM di Cannes. Il musical e il film hanno ottenuto l’approvazione e il patrocinio del Vicariato di Roma e del Consiglio Pontificio per la Famiglia, a Ferrara domattina ospite speciale della proiezione sarà Monsignor Luigi Negri, che vedrà il film assieme ad alcune classi dell’Istituto Alberghiero Vergani e al Liceo Carducci di Ferrara. Sarà presente anche il regista Fabio Bastianello.
“Il film di “Primo Papa” (prodotto da Overall Pictures e distribuito da Somos Distribution), arriverà nelle sale e in tv il pubblico il prossimo ottobre.” – ha concluso Labriola.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it