Primavera Slow porta Linea Blu di Rai Uno nel Parco del Delta del Po
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Made Eventi
A Comacchio le riprese per una puntata dedicata alle suggestioni e tradizioni delle valli.
COMACCHIO. E’ una settimana intensa per la promozione del territorio di Comacchio: i preparativi fervono per l’VIII edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, organizzata da DELTA 2000, che aprirà venerdì 29 aprile e che vedrà visitatori da tutta Europa, e anche le telecamere di Rai Uno approdano in valle.
La troupe di Linea Blu, guidata dalla conduttrice Donatella Bianchi, sarà infatti a Comacchio da giovedì per le riprese di una puntata interamente dedicata al territorio del Parco del Delta del Po. Un interesse, quello nei riguardi di questo meraviglioso e suggestivo luogo, nato grazie alle tantissime iniziative di Primavera Slow (fino al 26 giugno, www.primaveraslow.it) e alla grande promozione del territorio sul web e sulla stampa.
La troupe visiterà il mercato ittico di Porto Garibaldi, per far conoscere le tradizioni della pesca nostrana, per spostarsi poi nelle valli e nelle saline insieme a guide birdwatching esperte del territorio e a fotografi naturalisti, per una meravigliosa escursione alla scoperta degli uccelli che popolano il Parco e delle suggestioni e i colori che solo gli ambienti vallivi sanno regalare.
Ovviamente non mancherà una visita ai Padiglioni della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, già citata in apertura, l’unico evento in Italia specializzato e professionale, in cui oltre a scoprire nuove mete turistiche naturalistiche internazionali, i visitatori possono provare le attrezzature fotografiche e per il birdwatching direttamente sul campo.
La puntata andrà in onda sabato 21 maggio su Rai Uno.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
I commenti sono chiusi.
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it