da: organizzatori
L’Associazione Pomposa Eventi (A.P.E.) in collaborazione con l’Abbazia di Pomposa, ricorda che il giorno 25 Aprile torna a Pomposa di Codigoro la nuova edizione della “Primavera Pomposiana”, quest’anno dedicata alla figura di Matilde di Canossa in occasione del nono centenario della morte della nobildonna Emiliana.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, si aprirà sabato prossimo alle ore 11.00 con l’inaugurazione delle varie mostre ed esposizioni.
Saranno allestite all’interno del percorso museale le seguenti installazioni: la personale di acquerelli “Tra(s)mutazioni” dell’artista Valentina Lapierre; la pubblicazione per ragazzi “Matilde di Canossa” disegnata da Luigi Aldegheri e realizzata dal sistema Po-Matilde nel ambito del progetto Vistoria, e la mostra fotografica “Il ritratto del suono – la musica tradotta in immagine” opere accreditate nel concorso fotografico nazionale omonimo, ormai giunto alla seconda edizione e che ha visto un aumento esponenziale dei partecipanti da tutta Italia.
Nel passaggio finale della manifestazione, previsto per domenica 3 Maggio, verrà decretato il vincitore del concorso fotografico nel corso di una serata alla presenza del pluripremiato fotografo Milko Marchetti, serata tutta dedicata alla fotografia ed al nostro territorio. Per visionare il programma dettagliato è possibile consultare il sito internet degli organizzatori dell’iniziativa, all’ indirizzo: http://ape.abbaziadipomposa.it, oppure inviando una mail a: info@ape.abbaziadipomposa.it o cliccando “mi piace” sulla pagina facebook: ape.abbaziadipomposa
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it