Skip to main content

da: Consorzio Visit Ferrara

Tanti eventi da aprile a giugno 2015 per vivere con tutta la famiglia il mondo ricco di iniziative della città estense e la sua Provincia. Con il consorzio Visit Ferrara.

Girovagare tra le viuzze medievali del centro storico estense, fermarsi a respirare in un parco verde mentre centinaia di aquiloni volteggiano acrobatici nell’aria, immergersi nelle atmosfere rinascimentali, portare i bimbi in un mondo di mattoncini colorati, e rilassarsi tra i percorsi disegnati dalla natura nel Parco del Delta del Po. La primavera a Ferrara e Provincia è un concentrato di eventi insoliti e di iniziative ideali per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini che non vedono l’ora di sbizzarrirsi all’aria aperta. Da aprile a giugno 2015, ogni settimana c’è un evento nuovo, che si può vivere approfittando delle proposte del consorzio Visit Ferrara, che unisce più di 80 operatori turistici di tutto il territorio.

Aquiloni in festa.
Sguardo all’insù tra i disegni colorati formati dal volo dei protagonisti di Vulandra, il 36esimo festival internazionale degli aquiloni, in scena dal 24 al 26 aprile nel Parco urbano Giorgio Bassani di Ferrara. Corsi di volo acrobatico, laboratori, giochi di ogni tipo coinvolgono i visitatori per tre giorni in cui stupirsi e imparare a volare. Con Visit Ferrara, 2 giorni e una notte con prima colazione, biciclette per grandi e piccoli da 152 euro a famiglia.

Il Palio più antico del mondo.
Il Castello Estense, anima della città ferrarese, fa un salto nel passato, popolandosi di dame e cavalieri, danzatrici e sbandieratori per il suggestivo rituale dell’Omaggio al Duca. Ogni domenica, fino a venerdì 1° maggio (tranne che nel giorno di Pasqua, sostituito dalla data del 6 aprile), le otto contrade del Palio di Ferrara propongono feste, rappresentazioni teatrali, danze rinascimentali, portando in dono al duca prodotti artigianali e prelibatezze locali. L’Omaggio al Duca anticipa gli eventi del più antico Palio del mondo (dal 1259), che dal 2 al 31 maggio meraviglia grandi e piccoli con giochi, gare e tornei, spettacoli e magie del XV secolo. L’ultima domenica di maggio, in piazza Ariostea, si disputa la corsa delle putte, dei putti, delle asine e dei cavalli, mentre sbandieratori e musici danno prova delle loro abilità. Pacchetti con Visit Ferrara da 2 notti in hotel centrale, un pranzo e una cena a base di prodotti tipici, visita guidata e MyFe Card, la carta turistica per entrare gratis in musei e mostre con tante agevolazioni utili da 187 euro a persona.

Escursioni nell’universo del Parco del Delta del Po.
Oltre il divertimento in città, da Ferrara fino alle Valli di Comacchio si risveglia la natura del Parco del Delta del Po (Patrimonio Mondiale UNESCO con il centro storico ferrarese), dove fino al 21 giugno c’è Primavera Slow, la manifestazione che per 13 settimane coinvolge la Provincia in un universo di escursioni tra specchi d’acqua e foreste, incontri ravvicinati con aironi e uccelli rari, passeggiate in bicicletta ed esplorazioni in barca. Eventi dedicati alla fotografia naturalistica, al cicloturismo e al birdwatching per tutta la family.
Per tutto il periodo di Primavera Slow, il Best western Palace Inn propone prezzi da 35 euro a persona con prima colazione. L’Hotel Carlton propone la camera doppia a 95 euro al giorno. L’Hotel Touring, invece, dal 6 al 23 aprile e dal 10 al 18 maggio, ospita i visitatori con prezzi da 30 euro in doppia con colazione. Per chi preferisce la soluzione del villaggio, I Tre Moschettieri Camping Village sul Lido di Pomposa offre soluzioni per il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno da 135 euro per 2 notti per 4 persone.

Con il consorzio Visit Ferrara si può scegliere tra tour con soggiorno, visite guidate, proposte enogastronomiche e tante attività, prenotando su www.visitferrara.eu

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it