Skip to main content

Da Organizzatori

Si scaldano i motori anzi, si accordano gli strumenti musicali per la prima serata del Cento Street Festival Mercoledì 7 Giugno 2017 in Corso Guercino – Via Provenzali e Via Matteotti a Cento. Il taglio del nastro alle ore 20:30 sul palco di Piazza del Guercino con le Autorità.
Tutto è pronto: negozi aperti fino alle ore 23:00, 8 band per la prima selezione Concorso Buskers, stand Avis di Cento in piazza Guercino e tanto altro!
Ad inaugurare la prima serata ci sarà il raduno delle Fiat 500 a cura del Club “La Ciliegia” di Marano sul Panaro (Mo)
Dalle 21:00 i protagonisti del Buskers Festival 3° premio Avis, presentati da Lorenzo Sacquegna, sono: Alberto Despini – Frana e Flanella – Andrea Zambelli– Ken Saro – Terza Classe– Traffic Jam – Trietto quasi quadretto- Trunchbull
In questa prima serata inizierà la selezione; i primi 3 classificati passeranno alla finale del 28 Giugno. A giudicare i gruppi musicali ci sarà una giuria qualificata di docenti di scuole di musica e artisti.
Oltre ai gruppi, ad animare la serata in centro storico, ci saranno i negozi aperti con divertenti proposte a tema. Le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa in questa prima sera sono: Foto Club il Guercino, con un concorso fotografico a tema, palestra Oasi Wellness, Scuola di musica Fra le Quinte, Associazione Cinema Don Zucchini, Croce Rossa, Associazione Ludosport, Società Carnevalesca “Toponi”, Società Carnevalesca “Fantasti100”, Compagnia “Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero”, Associazione “Voce”, Associazione Culturale “Tango Te” di Ferrara e in Piazza Guercino l’animazione con Radio Bruno!
In occasione delle serate dei Mercoledì di Giugno, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha disposto l’apertura straordinaria delle mostre presenti in centro storico.
Si ringraziano per il contributo: Cassa di Risparmio di Cento, Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, CMV Energia & Impianti, Gruppo Clima e Murtas Tecnologie, BALTUR, AhRCOS costruzioni, CLARA servizi ambientali, AVIS Provinciale di Ferrara, Ascom ed il Consorzio Cento in Centro.
La novità della prima serata del Cento Street Festival 2017 sarà “LA NOTTE DEL GUERCINO”, dedicata al centese più famoso nel mondo, in occasione del recente 350° anniversario della sua morte. Serata in collaborazione con il Comune di Cento, Centro Studi Internazionale “Il Guercino” e Fondazione Teatro Borgatti e la classe IV M del Liceo Ginnasio Cevolani di Cento coordinati dalla prof.ssa Valeria Tassinari. Sarà inoltre presente il Guercino, interpretato da Guido Bonzagni.
I luoghi dove il Guercino ha lavorato: Casa Pannini (c.so Guercino 74), Casa Fabbri (C.so Guercino 35), Casa Provenzali (via Provenzali 6) e la Pinacoteca (provvisoria San Lorenzo), verranno animati e illuminati di blu con l’iniziativa “Blu Guercino Atelier”. Inoltre in piazza del Guercino dalle 21.30 in poi verranno proiettate sul Palazzo del Governatore, i suoi quadri ed affreschi più famosi!
Non vi resta che venire a Cento alla festa delle vie del centro storico !

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it