Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha incaricato il gruppo di ricerca coordinato da Mauro Tognon, Professore ordinario del Dipartimento di Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale dell’Università di Ferrara, di effettuare indagini scientifiche relative alla associazione tra tumori umani e virus oncogeni Polioma.
La ricerca scientifica si inserisce nel contesto di uno studio multicentrico organizzato dalla OMS attraverso il proprio laboratorio di riferimento, il National Institute of Biological Standars and Controls con sede a Hertforshire, Gran Bretagna.
Lo studio sarà eseguito in contemporanea in altri 20 laboratori internazionali di diversi Paesi, USA, Giappone, Gran Bretagna, Germania, Francia e Italia.
“Il significativo riconoscimento al nostro gruppo di ricerca – afferma Mauro Tognon, unico rappresentante per l’Italia di questo studio e consulente della OMS per la Scuola di Medicina di Unife – è dovuto agli importati risultati scientifici ottenuti nel settore della Oncologia virale che annoverano circa 130 pubblicazioni internazionali recensite e otto brevetti nel settore”.
Il Prof. Mauro Tognon, Coordinatore del Corso di Studio Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia di Unife, è stato inserito tra le prime 100 posizioni dei migliori scienziati italiani con un h index di 32, indice delle pubblicazioni più citate.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it