Presso l’Antica Pescheria, la mostra “5 artisti a Comacchio”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Comune di Comacchio
Una nuova mostra per l’Antica Pescheria di Piazzetta Trepponti a Comacchio. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, ha il titolo di “5 ARTISTI A COMACCHIO” e vede appunto la partecipazione di ben 5 diversi pittori: Davide Spaolonzi, Massimo Corli, Alessandra Parmiani, Federico Corli e Francesco Corli.
Il legame che unisce questi cinque autori, oltre ad essere un legame famigliare e di amicizia, è rappresentato dalla comune passione per le arti figurative. Davide Spaolonzi è principalmente un paesaggista, ma sa esprimere molto bene la sua arte anche attraverso l’astrazione. Massimo Corli predilige dipingere il ritratto e la figura, con particolare legame a soggetti storici. Alessandra Parmiani ama rappresentare pittoricamente figure al limite dell’astrazione con atmosfere quasi surreali. Federico Corli ha 13 anni ed esprime la sua creatività con tecnica ad acrilico oltre ai disegni, raffigurando personaggi umoristici. Francesco Corli, infine, è un illustratore che ha elaborato una particolare tecnica pittorica del tutto personale. L’esposizione, che avrà luogo dal 30 luglio al 17 agosto, ha appunto l’obbiettivo di trasmettere ai visitatori dinamicità espressiva attraverso l’intensità e soprattutto la diversità delle opere esposte.
In concomitanza con la mostra, inoltre, verrà presentato, nelle giornate del 4 e dell’8 agosto, il libro “Storia di Blu, cambiare per tornare a volare”: un’incantevole fiaba, dedicata ai bambini di tutte le età, nata dall’incontro tra le parole di Sandra Trambaioli e le illustrazioni di Francesco Corli, per spiegare la celiachia con chiarezza e leggerezza. L’ingresso all’Antica Pescheria è come sempre gratuito.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it