Presidio per le vittime degli attentati a Bruxelles
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio formazione e informazione CdLT-Cgil Ferrara
Il mondo sindacale, dell’associazionismo e dei movimenti, la politica ferrarese, le Istituzioni esprimono solidarietà e vicinanza ai cittadini belgi colpiti dai sanguinosi attacchi terroristici che ieri mattina hanno sconvolto Bruxelles e provocato terrore e morte.
Colpire Bruxelles significa colpire l’Europa e tutti i suoi cittadini. Occorre, quindi, dare una risposta ferma contro queste forme di terrorismo che vogliono minare i nostri principi di democrazia e libertà.
Per esprimere e partecipare al lutto che ha così gravemente colpito un’intera nazione e i valori dell’Europa unita, verrà organizzato un presidio di pace in Piazza Municipale, domani, 24 marzo dalle ore 18.00 alle 18.15. Invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare, osservare un minuto di silenzio per portare un segno di solidarietà e di pace.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani