Skip to main content

Presidenza. Bonaccini riceve l’ambasciatore di Norvegia in Italia Margit F.Tveiten

Articolo pubblicato il 4 Dicembre 2018, Scritto da REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Regione Emilia Romagna

Al centro dell’incontro ambiente, sviluppo sostenibile, ricerca e innovazione

Bologna – Il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi l’ambasciatore di Norvegia in Italia Margit F.Tveiten.
Al centro dell’incontro i temi dell’ambiente, della mobilità, della ricerca e della cultura. Bonaccini, nell’illustrare le politiche regionali, si è soffermato in particolare sugli investimenti in corso di realizzazione in questa legislatura nel campo dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione tecnologica, a partire dalla realizzazione a Bologna del nuovo Data centre del Centro europeo per le previsioni meteorologiche, la struttura di supercalcolo che sarà operativa entro la fine del 2020.
Tveiten, che ricopre il proprio incarico a Roma dal 2017, era accompagnata dal console onorario Gianni Baravelli.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani