Skip to main content

Da: Biblioteca Berra
La Biblioteca del Comune di Riva del Po – Loc. Berra organizza con l’Amministrazione comunale, il Gruppo di lettura, l’Associazione cultura e spettacolo berrese e la coop. Le pagine, la rassegna “A libri aperti. Incontri con l’autore”, nell’ambito del Maggio dei Libri 2019.
Ultimo appuntamento sabato 25 maggio ore 17.00 alla Sala Conferenze di Via Piave 69 a Berra. Giovannino Bellini (Gruppo di Lettura biblioteca di Berra) e Anja Rossi (Il Resto del Carlino) dialogano con Nicola Bianchi, autore di La strada di Marco. Storia di un ragazzo, di una curva maledetta e di una battaglia giudiziaria da Ferrara a Strasburgo: il “caso Coletta” (Faust, 2018), recentemente ristampato. Saranno presenti Antonella Finotti e Daniele Coletta, genitori di Marco. Seguiranno interventi e testimonianze.

Il libro – Nel settembre 2005 il giovane Marco Coletta, uscendo di strada in un tratto non protetto da guardrail, ha perso la vita nel canale Raffanello (Baura). I genitori di Marco hanno intrapreso una battaglia giudiziaria per fare chiarezza sulle responsabilità legate all’assenza di quella protezione, installata peraltro sette mesi dopo la morte del figlio. Nel libro si parla di questa battaglia ma anche di chi era Marco, attraverso le parole di chi lo ha conosciuto e non può dimenticarlo.
Scritto dal giornalista di Portomaggiore Nicola Bianchi, il libro è stato presentato presso librerie e biblioteche di Ferrara e provincia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it