Da: Organizzatori
Sabato 10 dicembre alle ore 21,00 presso l’Hotel Carlton in Piazza Sacrati a Ferrara, ci sarà la presentazione del libro ‘BASSONA NUDA’ opera prima di Fulvio Bertolino già noto musicista e cantante leader del gruppo ‘Controcanto’ che sarà in scena al Teatro Nuovo di Ferrara il prossimo 25 febbraio.
La presentazione del libro è inserita nella rassegna ‘Autori a corte’.
La Bassona nuda: una spiaggia nelle immediate vicinanze di Ravenna, con un mare sempre pulito e trasparente che fa dimenticare di essere in Romagna. Nuda perché non solo il suo ecosistema è fragile e delicato, nuda perché è una spiaggia libera, priva di servizi e di controlli, nuda perché frequentata da nudisti, scambisti, gay, transessuali. Nuda in fondo perché senza filtri…
Esistono difficili equilibri fra natura e umanità; l’autore, mettendosi anch’egli a nudo, si priva non solo del costume ma affronta le proprie debolezze e perplessità in un percorso che definisce ‘di crescita’.
L’intento è di capire le altrui diversità con rispetto e senza discriminazioni.
Un racconto, con episodi divertenti, angoscianti, tragicomici ma sempre introspettivi.
Il libro, edito dalla casa editrice ‘La Carmelina’, sarà in vendita la sera stessa della presentazione e in tutte le librerie italiane al costo di € 10,00.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it