Da: Organizzatori
Lunedì 11 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea di Ferrara, lo scrittore e giornalista Sergio Gnudi presenterà i suoi due libri “Il gioco di Diana” (La Carmelina Edizioni) e “La statua del potere” (La Carmelina Edizioni).
Le donne de“Il gioco di Diana” abitano le zone rurali, sono demonizzate e isolate dal resto della comunità perché sospettate di intrattenere rapporti con forze oscure e malefiche, dalle quali ricevono i poteri per danneggiare le persone. Nella sua raccolta di racconti, lo scrittore delinea con dovizia di particolari gli aspetti più nascosti dell’immaginario femminile, vittima del fanatismo ideologico nel XVII secolo.
Ben più giovani e moderne, sono le donne che animano il romanzo young adult “La statua del potere”. Tra le righe del suo primo, riuscito esperimento rivolto anche ad un pubblico più giovane, traspaiono la freschezza e la coraggiosa testardaggine di due amiche e colleghe alle prese con un mistero da risolvere durante il loro primo giorno di lavoro.
Modererà Federica Panzera.
Sergio Gnudi, eclettico scrittore e giornalista ferrarese, ha pubblicato nove opere poetiche. L’ultima, “Incitamento alla politica”, si richiama in maniera diretta a Pablo Neruda, dove affronta il tema della poesia civile e della poesia dell’impegno. Scrittore a tutto tondo, ha pubblicato “La mamma racconta gli eroi” e “Le storie di Antonio”, con i quali ha incontrato migliaia di ragazzi in molte scuole del Veneto e dell’Emilia Romagna. Nell’alveo tra poesia e narrativa ha pubblicato nel 2017 il volume “Sensazioni”, dal quale è stato realizzato un film per il grande schermo.
Ideatore della rinomata rassegna letteraria “Parole D’Autore” di Occhiobello, Sergio Gnudi si impegna ad offrire al grande pubblico scrittori e personaggi di prima grandezza nella cultura italiana.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it