Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Sabato 9 febbraio alle ore 17 presso l’Hotel Carlton di Piazza Sacrati a Ferrara, l’artista scrittore Mauro Munerati presenterà il suo ultimo libro “Storia della mia depressione. Mauro rinato”(Este Edition, 2018).
In questa “storia di una depressione” l’autore racconta della sua intensa vita sofferta al limite delle proprie forze, finché, con l’aiuto di alcune persone, ha imboccato la strada della guarigione. Il libro è stato scritto -a mano e con la penna stilografica (e così stampato)- in tutta la sua verità e onestà senza mediazioni letterarie, affinché possa giungere in modo diretto e immediato a coloro che stanno attraversando un periodo particolarmente difficile della loro vita, per aiutarli a trovare quella insperata via d’uscita che, malgrado le pessimistiche aspettative, invece c’è sempre.
Modererà Adriana Galvani.
Al termine della presentazione, l’autore offrirà un rinfresco a chi vorrà trattenersi per ulteriori domande.
Mauro Munerati, artista e antiquario veneto, ha affrontato con coraggio il male del secolo, la depressione. Da sempre aspetto di una difficile realtà umana, la depressione è in grado di annientare pensieri, sogni e spesso vite intere. Attraverso la grazia e l’ironia, tipiche della sua personalità, Mauro Munerati ha dato via libera al flusso di emozioni e sensazioni che ha vissuto durante la malattia. Il fil rouge che attraversa il suo libro ha il sapore della speranza e della forza d’animo.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it