Skip to main content

Da: Libreria Altrove
Sabato 13 aprile, alle ore 18:00 presso la Libreria Altrove di Ferrara, l’autore Gian Luca Favetto presenterà il suo ultimo romanzo Qualcosa che s’impara, edito dalla casa editrice milanese NN Editore.
Gian Luca Favetto è nato a Torino nel 1957. Scrittore, poeta, drammaturgo, critico teatrale e giornalista, vive a Torino e collabora con La Repubblica e Radio Rai. Tra i suoi libri recenti: Se dico radici dico storie (Laterza), Mappamondi e corsari (Interlinea), La vita non fa rumore (Mondadori) e Il giorno perduto (66thand2nd, con Anthony Cartwright).
Modera l’incontro Nicola Cavallini.

QUARTA DI COPERTINA:

Il perdono è qualcosa che s’impara quando trasforma il dolore in una storia. Gian Luca Favetto avanza in una foresta di domande e nel suo errare trova la colpa, il dono, la poesia; e, ancor prima, il grande rito del teatro, che dal sangue di Macbeth ci conduce alla magica leggerezza di Prospero. Parla con Cervantes e con Fitzgerald, attraversa il ponte di Mostar e quello di Brooklyn, ritrova Achille e Priamo, riconosce se stesso ventenne, perduto e mai perdonato, ripara ricordi e sentimenti rimettendo insieme il tempo, le generazioni, i continenti. Così, l’uomo-scrittore lancia in avanscoperta le parole, che tornano a casa sotto forma di gesti e di respiro. Che si fanno carne, per dimorare finalmente tra noi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it