Skip to main content

Presentazione di lunedì 10 ottobre in Feltrinelli

Articolo pubblicato il 8 Ottobre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Libreria Feltrinelli Ferrara

lunedì 10 ottobre 2016, alle ore 18, Michele Pettene e Klaudio Ndoja presenteranno il libro ‘La morte è certa, la vita no’, Imprimatur Edizioni.
Ne parlerà con loro Daniele Vecchi.

Michele Pettene ripercorre la vicenda umana e sportiva di Klaudio Ndoja, nato in Albania e arrivato in Italia a bordo di un barcone insieme alla sua famiglia, e racconta di come la sua integrazione nel nostro Paese sia passata anche attraverso i campi da basket, portandolo a giocare in squadre sempre più importanti, passando anche per Ferrara nell’anno sportivo 2010/2011, fino alla serie A.

Un libro che tocca alcune tematiche fondamentali come l’immigrazione e il raggiungimento dei propri sogni e obiettivi di vita, che ci lascia increduli e che ci fa ammirare Klaudio anche fuori dal campo da basket.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani