Skip to main content

Presentazione del libro “Il canto della luna”

Articolo pubblicato il 9 Aprile 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori

11 aprile ore 20.30 presso lo spazio dell’associazione Feedback videoteca Vigor via G. Previati 18, si terrà la presentazione del libro IL CANTO DELLA LUNA di Maurizio Ganzaroli.
Inoltre nella serata
verranno proiettati il booktrailer del libro IL CANTO DELLA LUNA, alcuni video a tema e AMANTI SENZA FORTUNA, documentario raro sulla storia di Ugo e Parisina, per la Regia di Florestano Vancini e Adolfo Baruffi e con la fotografia di Antonio Sturla Avogadri, pioniere del cinema documentaristico e non solo, che è stato maestro dei grandi del cinema come Vancini, Antonioni, Rambaldi e ed altri.
Modererà l’incontro Paolo Sturla Avogadri storico ed esperto sui templari, le crociate, il santo Graal e i misteri ferraresi autore del libro LA FERRARA SEGRETA giunto alla quinta ristampa.
Interverranno gli interpreti del booktrailer e oscure presenze vapiresche.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani