Presentazione del libro “Giorni felici”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Organizzatori
Venerdì 13 ottobre alle ore 21,00 presso la Casa della Cultura presentazione del libro “Giorni felici” di Letizia Espanoli e Martina Bonafini.
Un libro per allenarsi alla felicità: la mente, lo stupore, la curiosità, la gratitudine, la gentilezza, il perdono. Da leggere e da scrivere grazie a una serie di esercizi per allenarsi e non aver più paura di vivere.
Letizia Espanoli
29 anni di esperienza di studio, esperienza e passione nell’area socio sanitaria;
29 anni di ricerca di strumenti semplici ed efficaci per migliorare l’assistenza, la qualità della vita dei malati, delle famiglie e degli operatori;
la passione per la risata incondizionata e per le sue innumerevoli applicazioni;
la ricerca intorno al tema del con-tatto con le persone fragili;
e lo studio della psicologia positiva e le sue molteplici applicazioni.
Ingresso libero

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani