Skip to main content

da: Nicola Alessandrini (Unife)

Mercoledì 15 gennaio, alle ore 17, presso la sala Agnelli della Biblioteca Ariostea, si terrà la presentazione del libro filosofico I sogni di cui è fatta la materia, a cura di Nicola Alessandrini e Cinzia Carantoni, Susil, Carbonia, 2013.
Alla presentazione parteciperanno il Giuliano Sansonetti (Prof. di Filosofia Morale presso Unife), Tommaso La Rocca (Prof. di Filosofia Morale Unife, ora in pensione), Nicola Alessandrini (dottorando presso l’Università di Ferrara) e Cinzia Carantoni (laureata presso l’Università di Bologna).
Si tratta di un lavoro nato e sviluppato a Ferrara con lo scopo di contribuire alla riabilitazione di concetti oggi pesantemente deflazionati quali: speranza, utopia, desiderio, sogni diurni. Il libro contiene interviste sul filosofo della speranza Ernst Bloch a specialisti e docenti universitari di fama internazionale come Stefano Zecchi, Remo Bodei, Arno Münster, Elio Matassi, Tomaso Cavallo, Gerardo Cunico, Anna Czajka, Patrizia Cipolletta, Micaela Latini e Tommaso La Rocca.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it