Skip to main content

Da ufficio stampa CAI Ferrara

Lunedì sera, 9 aprile, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, verra’ presentato il IV Corso Natura-listico dal titolo: Molte forme, una sola natura.
Questa edizione del corso naturalistico trattera’ di pietra, terra, acqua, forme di vita vegetale e della meraviglia che si nasconde nei loro luoghi segreti.
L’ambiente naturale, infatti, e’ ricco di suggestioni che coinvolgono occhi, orecchie, naso, piedi, mani e pelle in una interazione costante senza soluzione di continuità tra uomo e territorio.
Il suolo, l’acqua e la vegetazione sveleranno l’intimo intreccio che li lega e che rende unica la loro forma e peretta la loro efficienza: sono le ossa, il sangue e i muscoli della terra come essenza ed espressione di vita.
Il corso si svilupperà in 4 incontri serali presso la sede CAI di Ferrara, un incontro serale presso il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, 4 passeggiate tardo pomeridiane in città, 4 escursioni in ambiente.
Durante la serata verranno illustrati il calendario del corso, i temi degli incontri teorici e delle uscite in ambiente e sara’ possibile effettuare l’iscrizione; il corso avra’ inizio il 4 maggio.
Per info: 347 5327283 (dopo le 18).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it