Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da organizzatori

Domani sera, mercoledì 7 marzo, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, la Scuola di Escursio-nismo Ferrara presentera’ il 12° Corso Base e il 18° Corso Avanzato di Escursionismo.
Andare in montagna, anche se solo per raggiungere un rifugio, è fra quelle attività che lasciano un ricordo indelebile, ma a volte, anche un semplice sentiero che in condizioni ideali non presenta rischi, per un improvviso cambiamento delle condizioni meteorologiche può diventare insidioso.
È quindi di fondamentale importanza approcciarsi all’ambiente montano con la consapevolezza dei pericoli che si possono incontrare sapendoli prevenire ed affrontare con sicurezza quando si pre-sentano.
Questo è ciò che la Scuola di Escursionismo Ferrara della Sezione di Ferrara del Club Alpino Ita-liano cerca di trasmettere nei corsi che propone.
Durante la serata verranno illustrati il calendario del corso e i temi delle lezioni teoriche e in am-biente e sara’ possibile effettuare l’iscrizione.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it