Presentazione alla libreria Feltrinelli
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Libreria Feltrinelli
Mercoledì 13 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di Ferrara Rudy Bandiera presenterà il suo ultimo libro
“Crea Contenuti Efficaci “ Dario Flaccovio Editore, dialoga con l’autore Leonardo Rosa.
IL LIBRO
Creare contenuti di qualità e farlo spesso è la chiave per raggiungere il maggior numero di persone e guadagnare la loro fiducia, cosa indispensabile se vogliamo che gli altri si interessino ai nostri prodotti o servizi. In effetti non è semplice creare ogni giorno, o più volte al giorno, contenuti all’altezza. Ma di certo può essere possibile se usi un metodo per ottimizzare tempo ed energie: ecco il tema centrale di questo libro, nel quale ho deciso di – mettere nero su bianco il mio sistema di lavoro, testato ed elaborato grazie all’esperienza fatta sul campo in anni di pratica e di divulgazione, e – condividerlo quale metodo replicabile da tutti. L’obiettivo è darti una guida dettagliata per renderti autosufficiente nella creazione di ogni tipo di contenuto tu decida di generare, analizzando le tecniche di scrittura e i tool principali, sia per scrivere contenuti testuali efficaci, sia per produrre video accattivanti, sia per fare presentazioni in grado di appassionare il tuo pubblico. Sottolineo però che il mio metodo non è un dogma: con umiltà ti chiedo di farne tesoro, e ti sprono a usarlo come leva per trovare la tua strada”.
L’AUTORE
Rudy Bandiera, ferrarese, noto blogger, consulente Web, è docente di online marketing presso master universitari e aziende. Ha tenuto lezioni e seminari a IED, Ca’ Foscari a Venezia, Alma Mater a Bologna, all’Università di Ferrara ed è docente a contratto in “Teorie e tecniche di digital public relation” presso l’Università IUSVE con cattedra a Venezia e Verona.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani