Presentazione alla libreria Feltrinelli
Da: Libreria Feltrinelli Ferrara
GIOVEDI’ 9 MAGGIO alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di Ferrara CENDRINE BONAMI REDLER , carnettista francese ospite al
Festival “ DIARI DI VIAGGIO segni e colori che raccontano il mondo “ che si terrà a Ferrara il 10/11/12 maggio, incontrerà il pubblico in libreria. Durante l’incontro Cendrine presenterà il suo libro “ DANS SON JUS “ un diario di viaggio in lingua francese.
L’artista verrà presentata da SILVIA CARIANI, dell’Associazione Autori Diari di Viaggio.
IL LIBRO.
“Dove comincio le mie mattine? Sempre davanti a un caffè al bancone del bar! Per questo motivo mi è venuto quasi spontaneo iniziare a disegnare questi luoghi. C’erano sempre più posti in finto stile retrò che spuntavano ad ogni dove, e io vorrei tenere un registro dei cosiddetti “bistrot parisiens”. Questi luoghi pieni di sapori, colori, storie e umanità.” afferma l’autrice “Tutto questo in un libro che ha impiegato 6 anni per venire alla luce. E già, dei 69 posti disegnati, 6 sono scomparsi. Per questo era una vera emergenza portarlo a termine.” Il libro ha vinto il premio del pubblico al festival internazionale Rendez-vous du Carnet de Voyage di Clermont-Ferrand nel 2017.
SILVIA CARIANI.
Vincitrice all’edizione 2018 del festival internazionale Rendez-vous du Carnet de Voyage di Clermont-Ferrand, con il premio “Coup de Coeur” per il carnet internazionale più emozionante realizzato presso il Torrione S. Giovanni durante diverse stagioni concertistiche del Jazz Club Ferrara,.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)