Skip to main content

Presentazione alla libreria Feltrinelli

Da: Libreria Feltrinelli Ferrara
GIOVEDI’ 9 MAGGIO alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di Ferrara CENDRINE BONAMI REDLER , carnettista francese ospite al
Festival “ DIARI DI VIAGGIO segni e colori che raccontano il mondo “ che si terrà a Ferrara il 10/11/12 maggio, incontrerà il pubblico in libreria. Durante l’incontro Cendrine presenterà il suo libro “ DANS SON JUS “ un diario di viaggio in lingua francese.
L’artista verrà presentata da SILVIA CARIANI, dell’Associazione Autori Diari di Viaggio.

IL LIBRO.
“Dove comincio le mie mattine? Sempre davanti a un caffè al bancone del bar! Per questo motivo mi è venuto quasi spontaneo iniziare a disegnare questi luoghi. C’erano sempre più posti in finto stile retrò che spuntavano ad ogni dove, e io vorrei tenere un registro dei cosiddetti “bistrot parisiens”. Questi luoghi pieni di sapori, colori, storie e umanità.” afferma l’autrice “Tutto questo in un libro che ha impiegato 6 anni per venire alla luce. E già, dei 69 posti disegnati, 6 sono scomparsi. Per questo era una vera emergenza portarlo a termine.” Il libro ha vinto il premio del pubblico al festival internazionale Rendez-vous du Carnet de Voyage di Clermont-Ferrand nel 2017.

SILVIA CARIANI.
Vincitrice all’edizione 2018 del festival internazionale Rendez-vous du Carnet de Voyage di Clermont-Ferrand, con il premio “Coup de Coeur” per il carnet internazionale più emozionante realizzato presso il Torrione S. Giovanni durante diverse stagioni concertistiche del Jazz Club Ferrara,.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)