Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Luciana Tufani Editrice

Presso la biblioteca del Centro Documentazione Donna via Terranuova 12/b, giovedì 8 ottobre 2015, ore 17
Barbara Pizzo e Federica Iacobelli discuteranno di “Le arzille vecchiette dell’autobus 21” con l’autrice Cira Santoro.

Giovedì 8 ottobre alle ore 17, presso il Centro Documentazione Donna in via Terranuova 12/b (Ferrara), si terrà la presentazione di “Le arzille vecchiette dell’autobus 21”, di Cira Santoro (Minerva ed.).
L’autrice ha iniziato a scrivere questo libro quasi per caso, annotando sulla propria pagina facebook ciò che vedeva sull’autobus 21. Era rimasta colpita dalle energiche e anziane signore che salivano sulla tratta che attraversava il quartiere di San Donato. Presto, lo sguardo delle “arzille vecchiette” è diventato per lei un nuovo punto di vista sul mondo e, in particolare, su Bologna.
Notando il successo di pubblico riscosso dai suoi post, Santoro ha deciso di aprire un blog, che ha poi portato alla pubblicazione del libro.
Questa raccolta di simpatici aneddoti sarà presentata da Barbara Pizzo e Federica Iacobelli. Barbara Pizzo vive a Ferrara e lavora presso la compagnia La Baracca nel Teatro Testoni Ragazzi di Bologna.
Federica Iacobelli vive a Bologna e ha scritto storie per bambini e ragazzi, drammaturgie e sceneggiature. Il suo ultimo libro, “Storia di Carla”, è uscito nel maggio 2015 (Ed. Pendragon).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it