Skip to main content

da: Luciana Tufani Editrice

Presso la biblioteca del Centro Documentazione Donna via Terranuova 12/b, giovedì 8 ottobre 2015, ore 17
Barbara Pizzo e Federica Iacobelli discuteranno di “Le arzille vecchiette dell’autobus 21” con l’autrice Cira Santoro.

Giovedì 8 ottobre alle ore 17, presso il Centro Documentazione Donna in via Terranuova 12/b (Ferrara), si terrà la presentazione di “Le arzille vecchiette dell’autobus 21”, di Cira Santoro (Minerva ed.).
L’autrice ha iniziato a scrivere questo libro quasi per caso, annotando sulla propria pagina facebook ciò che vedeva sull’autobus 21. Era rimasta colpita dalle energiche e anziane signore che salivano sulla tratta che attraversava il quartiere di San Donato. Presto, lo sguardo delle “arzille vecchiette” è diventato per lei un nuovo punto di vista sul mondo e, in particolare, su Bologna.
Notando il successo di pubblico riscosso dai suoi post, Santoro ha deciso di aprire un blog, che ha poi portato alla pubblicazione del libro.
Questa raccolta di simpatici aneddoti sarà presentata da Barbara Pizzo e Federica Iacobelli. Barbara Pizzo vive a Ferrara e lavora presso la compagnia La Baracca nel Teatro Testoni Ragazzi di Bologna.
Federica Iacobelli vive a Bologna e ha scritto storie per bambini e ragazzi, drammaturgie e sceneggiature. Il suo ultimo libro, “Storia di Carla”, è uscito nel maggio 2015 (Ed. Pendragon).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it