Presentato il programma della rassegna ‘VinArt. Libro con Bicchiere’,
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Venerdì 11 Novembre è stato presentato il programma della rassegna ‘VinArt. Libro con Bicchiere’, che partirà ogni venerdì all’interno dello spazio espositivo di Fabula Fine Art Gallery di Ferrara, come momento di incontro tra autori ed artisti.
Il prossimo venerdì Giacomo Piazzi, filosofo d’arte, si incentrerà sul lavoro e sulla ricerca di Luca Zarattini, artista che è attualmente in mostra in galleria.
Zarattini, sull’onda del grande interesse avuto dalla sua proposta legata alla scultura e all’installazione, realizzata in occasione della fiera d’arte presso la Fabbrica del Vapore di Milano, ha avuto l’invito di esporre alla Five Gallery di Lugano e sarà presente alla prossima fiera d’arte di Colonia.
Nei venerdì successivi un libro d’arte a sorpresa terrà il filo degli incontri che nello spirito della Galleria avranno, parafrasando il titolo di una canzone di Gino Paoli, il sapore di ‘quattro amici in galleria’.
Lo staff di Fabula, con il nomadismo di Maria Letizia Paiato e Andrea Del Guercio, con la conduzione di Giorgio Cattani, la gallerista Annamaria Restieri e il supporto grafico di Veronica Zanirato, intende così dare continuità ad uno spazio, che non vuole essere solo nobile esposizione d’arte, ma anche una piazza culturale. Fabula Fine Art diventa così incrocio di varie esperienze, a preludio dello spazio OFF, il quale, nella cornice medievale dell’antico deposito delle carrozze estensi, allargherà i confini su una visione internazionale dei linguaggi artistici contemporanei.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it