Presentato al presidente Tagliani il business plan per il rilancio del faro di Goro
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Provincia di Ferrara
l titolare della “Dieci, Cento, Mille pensieri” srl, Erik Scabbia, accompagnato dal consigliere provinciale Gino Soncini, è stato ricevuto in Castello Estense dal presidente della Provincia, Tiziano Tagliani.
Motivo dell’incontro la presentazione del business plan del faro di Goro.
Scabbia, infatti, è il vincitore del bando statale per la ristrutturazione e gestione della struttura di proprietà dell’Agenzia del demanio, che l’anno scorso, nell’ambito del progetto “Valorizzazione paese”, ha posto a bando una serie di immobili, insieme con il ministero della Difesa, per la loro destinazione in senso turistico.
Duplice il vantaggio dell’operazione presentata pubblicamente anche a Ferrara nel settembre 2016: un’entrata sotto forma di canoni nelle casse statali per immobili ora in stato di abbandono e un’opportunità per nuove iniziative imprenditoriali sul versante della promozione turistica.
L’inizio lavori per il rilancio del faro di Goro è in programma per il prossimo settembre, mentre l’inaugurazione è prevista nella primavera 2018.
Taglio del nastro che vedrà riqualificata complessivamente la struttura in senso ricettivo, con bar, ristorante, bed and breakfast, posti barca e campeggio con bungalow.
“Un’iniziativa imprenditoriale – è stato il commento del presidente Tagliani – che merita il plauso delle istituzioni unitamente al nostro incoraggiamento, perché destinata a valorizzare un tassello particolarmente pregiato di un contesto paesaggistico e ambientale, il nostro delta, annoverato nel patrimonio Unesco”.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it