Skip to main content

Preoccupanti le dichiarazioni del vicesindaco Lodi

Articolo pubblicato il 15 Luglio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Cgil Ferrara

Sono preoccupanti le dichiarazioni del Vicesindaco Nicola Lodi, riportate dai media locali, relative alla volontà di togliere i contributi comunali al Centro La Resistenza, motivata con il fatto di avere visto in Piazza Verdi alcuni ragazzi del Centro (così afferma Lodi).
Motivazione la cui incongruenza e irragionevolezza sono tali da rendere evidente la sua pretestuosità; se alle parole dovessero seguire i fatti saremmo in presenza di un precedente molto preoccupante.
Nella gestione della Pubblica Amministrazione interesse generale, imparzialità e trasparenza nelle decisioni non sono variabili trascurabili, ma requisiti essenziali che pretenderemo da questa come da ogni altra Amministrazione.
Esprimiamo la nostra solidarietà al Centro la Resistenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani