Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Legacoop Estense

C’è tempo ancora fino al 20 gennaio per candidarsi al Premio di Laurea “Daniele Curina”, che premierà con 1.000 euro la migliore tesi in ambito cooperativistico. Possono presentare domanda i laureati negli anni accademici 2017/2018 o 2018/2019 (entro e non oltre il 31/12/2019) presso i Dipartimenti di Economia e Management, Giurisprudenza o Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara. Il premio, giunto alla quarta edizione, è stato istituito da Unife nell’ambito del Protocollo di Intesa con Legacoop Estense in onore di Daniele Curina, figura di spicco della cooperazione ferrarese e della vita politica e sociale del territorio, ed è finanziato dalla Cooperativa CIDAS in collaborazione con il Comune di Riva del Po. «Le cooperative possono essere oggi un modello di impresa particolarmente attrattivo per i giovani – commenta il presidente di Legacoop Estense Andrea Benini – che spesso ricercano condivisione in ambito professionale e sono interessati alle esperienze collettive e democratiche del fare impresa. Questo premio vuole quindi essere un incentivo ad approfondire, in ambito universitario, la conoscenza di questo modello imprenditoriale».

Il bando è disponibile sul sito: http://www.unife.it/it/notizie/informa-studenti/2019/marzo/premio-di-laurea-d-curina

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it