Skip to main content

Da: Organizzatori
Mille euro a chi candiderà la migliore tesi dedicata ai temi della cooperazione: questo il valore economico del Premio di Laurea “Daniele Curina”, istituito dall’Università degli Studi di Ferrara in collaborazione con Legacoop Estense, Comune di Berra e la sezione berrese dell’A.N.P.I., e finanziato dalla cooperativa Cidas. Il bando, giunto alla quarta edizione, è stato pubblicato sul sito dell’Università di Ferrara e rimarrà aperto fino al 20 gennaio 2020. Potranno candidarsi laureandi o laureati presso i Dipartimenti di Economia e Management, Giurisprudenza o Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara, negli anni accademici 2017/2018 o 2018/2019, che abbiano discusso una tesi su un tema che richiami esperienze di carattere cooperativistico, sia nel settore sociale, storico, politico, sia in quello economico imprenditoriale o giuridico amministrativo.
«Legacoop continua a investire nella formazione e nella crescita delle nuove generazioni – afferma Andrea Benini, presidente di Legacoop Estense –. Pensiamo che molti giovani possano trovare nello studio della cooperazione stimoli vivaci e interessanti per approcciarsi ad un mondo del lavoro sempre più complesso». «Daniele Curina ha avuto un ruolo importante nella valorizzazione di Cidas, che è diventata oggi la principale cooperativa sociale della nostra provincia, e una delle più importanti in Italia» afferma il presidente di Cidas Daniele Bertarelli. «In suo ricordo vogliamo contribuire a promuovere la conoscenza della cooperazione come strumento di sviluppo del territorio».

Il bando è disponibile sul sito http://www.unife.it/studenti/diritto-studio/Notizie/premio-di-laurea-d-curina-a-a-2018-2019

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it