Skip to main content

Premio di Laurea a Othmane Moustaouda

Articolo pubblicato il 20 Ottobre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ami Ferrara

Venerdì 21 ottobre alle 10.00 si terrà presso la sede di AMI FERRARA per il conferimento del premio di laurea al Dr. Othmane Moustaouda per il lavoro svolto sulle tematiche della mobilità sostenibile.
La somma del premio è di 250 Euro.
L’obiettivo del progetto di tesi e’ stato fornire un portale di carpooling su misura, sviluppato per soddisfare le reali esigenze delle realtà prese in esame.
La piattaforma e’ basata sul progetto opensource Icare, punto di partenza sul quale sono state sviluppate le nuove funzionalita’ e adattamenti necessari.
Il risultato e’ un portale di carpooling che connette tutte le organizzazioni partecipanti, permettendo agli utenti di inserire il proprio itinerario e di consultare quelli esistenti. Quando viene trovato un itinerario compatibile con il proprio e’ possibile comunicare con l’utente che l’ha inserito direttamente dalla piattaforma.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani