Premiazione: 6° edizione della mostra Piccoli Presepi di Avip Fossalta
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Agire Sociale
E’ stata una bella festa quella che domenica 14 gennaio ha concluso le visite al pregevole Presepe artistico di Fossalta e ha visto una grande partecipazione, nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Fossalta, per la consegna dei riconoscimenti agli espositori della Mostra piccoli presepi del Natale che quest’anno ha raccolto ben 47 opere. L’iniziativa promossa dall’AVIP di Fossalta, in collaborazione con i Comuni di Copparo e di Ferrara, si è rivolta a cittadini, gruppi e scuole di tutto il territorio ferrarese. Nell’occasione sono intervenuti Monsignore Antonio Grandini, Marina Berneschi, vicesindaca di Copparo, Enrico Bassi, Assessore al bilancio, Giordana Ferrara dell’AVIP Fossalta e diversi sacerdoti dell’Arcidiocesi di Ferrara Comacchio. Nella Chiesa gremita da un folto pubblico sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai partecipanti in un momento gioioso e significativo anche per la presenza di alunni e insegnanti di scuole di ogni ordine e grado.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani