Premiati i 37 piccoli artisti dei presepi nella chiesa di Fossalta e gli autori del presepe artistico
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Agire Sociale
E’ stata molto partecipata la cerimonia di premiazione che si è svolta domenica 15 gennaio presso la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Fossalta, frazione di Copparo, in occasione dell’iniziativa “Crea il tuo presepe” promossa dall’Associazione Volontari Iniziative Parrocchiali (AVIP Fossalta).
In una sala affollata di bambini, genitori e insegnanti la presidente dell’Avip di Fossalta, Giordana Ferrari, ha consegnato 37 diplomi di partecipazione agli artefici dei piccoli presepi, una mostra che ha coinvolto le scuole materne e primarie di Copparo, Voghiera, Ferrara, Masi Torello, Formignana e Tresigallo.
La mostra dei presepi è una bella iniziativa di comunità che arricchisce il pregevole presepe artistico della Parrocchia di Sant’Andrea, sempre ricco di tradizione e innovazione, che ha reso Fossalta uno dei “paesi del presepio” italiani.
La premiazione ha visto la presenza del Vicesindaco di Copparo Martina Berneschi, dell’Assessore al bilancio Enrico Bassi, del Professore Marcello Musacchi in rappresentanza della Diocesi di Ferrara Comacchio, e di diversi Parroci della zona.
A conclusione della giornata, l’Avip di Fossalta ha ricevuto un attestato di benemerenza dal Comune di Copparo per la cura che dedica, oltre al Presepe artistico, anche alle altre attività nel corso dell’anno, con un’attenzione preferenziale ai bisogni dei più deboli.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it