Skip to main content

Prefettura di Ferrara – Il Prefetto Campanaro riceve il Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” Gen. C.A. Enzo Bernardini

Articolo pubblicato il 6 Maggio 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori
Nella mattinata odierna, il Prefetto Michele Campanaro ha ricevuto in visita di cortesia il Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini, dallo scorso mese di novembre Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova, che nell’occasione era accompagnato dal Comandante provinciale Colonnello Andrea Desideri.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per una reciproca conoscenza, in un clima di cordialità e collaborazione ed ha consentito di intrattenersi sui principali temi concernenti la sicurezza pubblica in provincia.

Il Generale Bernardini, che nella sua carriera ha ricoperto prestigiosi incarichi – in particolare allo Stato Maggiore del Comando Generale di Roma – ha assunto il Comando Interregionale il 24 novembre scorso, mantenendo contestualmente la carica di Presidente della Commissione di valutazione ed avanzamento dell’Arma.

“Formulo al Generale Bernardini un caloroso benvenuto nel nostro territorio ed i migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che, grazie alla proficua e consolidata collaborazione tra Istituzioni, saprà ulteriormente rafforzare l’impegno e la disponibilità dell’Arma dei Carabinieri a tutela della collettività, confermando nei cittadini la percezione di sicurezza e la presenza dello Stato” ha dichiarato al termine dell’incontro il Prefetto Campanaro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani