Precettato il personale dell’istituto di vigilanza “Coopservice Soc. Coop. P.A.” In occasione dello sciopero del 1° e 2 Febbraio 2019.
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Prefettura di Ferrara
In relazione allo sciopero dei lavoratori degli istituti e imprese di vigilanza privata e dei servizi fiduciari, indetto dalle segreterie di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltuc UIL a livello nazionale, per le giornate del 1° e 2 febbraio 2019, il Prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha disposto la precettazione del personale della “Coopservice soc. coop. p.a.”, istituto che ha in appalto i servizi di vigilanza presso i presìdi sanitari dell’Azienda USL di Ferrara e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara
La precettazione si è resa necessaria dopo aver constatato, nel corso di diversi incontri tenuti nella giornata di ieri in Prefettura, l’insussistenza delle condizioni per escludere che l’esercizio del diritto di sciopero potesse arrecare pregiudizi all’erogazione dei servizi pubblici essenziali, quali quelli individuati nei servizi di vigilanza da svolgere presso le strutture sanitarie della provincia, in conformità alle indicazioni fornite al riguardo dalla Commissione di garanzia sull’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.
Il provvedimento di precettazione, la cui inosservanza sarà sanzionata a norma di legge, è in corso di notificazione alle organizzazioni sindacali e, per il tramite dell’azienda, ai lavoratori.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it