“Poste Multi Scelta”: il nuovo prodotto di investimento assicurativo multiramo in tutti gli uffici postali del Ferrarese
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il nuovo prodotto di investimento assicurativo “multiramo” è disponibile da oggi
in tutti gli uffici postali della provincia di Ferrara
Ferrara, 22 agosto 2018 – Poste Vita ha avviato una campagna mirata sulla gamma dei propri prodotti di investimento, tra cui Poste Multi Scelta, un contratto di assicurazione sulla vita “multiramo” disponibile da oggi in tutti gli uffici postali della provincia di Ferrara.
Si tratta di una soluzione estremamente flessibile che permette di coniugare un prodotto tradizionale vita con una gestione professionale e dinamica degli investimenti e che punta far crescere il capitale contenendo allo stesso tempo i rischi.
Sono previste tre combinazioni predefinite di investimento e la possibilità per l’assicurato di poter passare da una combinazione predefinita a un’altra al variare delle proprie esigenze. Può essere sottoscritto versando un premio unico a partire da 2.500 euro oppure dei premi ricorrenti mensili o annuali a partire da 50 euro mensili. Sono possibili versamenti aggiuntivi per un ammontare minimo di 500 euro.
Poste Multi Scelta non ha una durata prestabilita: trascorso il periodo previsto per il diritto di recesso, si può riscattare tutto o parte del capitale senza alcuna penale. Con l’opzione liquidazione programmata, inoltre, si può impostare un piano di riscatti automatici programmati a partire da 500 euro l’anno.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.postevita.it o rivolgersi direttamente all’ufficio postale.
Da: Posteitaliane Corporate Affairs

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani