Skip to main content

Poste Italiane – Vola l’e-commerce in provincia di Ferrara consegnati oltre 319.000 pacchi nei primi 9 mesi del 2018

Articolo pubblicato il 20 Novembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Poste Italiane

Lo shopping online è sempre più diffuso tra i cittadini del Ferrarese grazie anche alla qualità e alla flessibilità del servizio offerto da Poste Italiane

Ferrara, 20novembre 2018 –Vola l’e-Commerce in provincia di Ferrara. Nei primi nove mesi del 2018 Poste Italiane ha consegnato oltre 319.000 pacchi.
In pratica, 92 pacchi ogni 100 abitanti, a dimostrazione dell’abitudine sempre più diffusa allo shopping online in ogni parte d’Italia, anche grazie alla capillarità e alla flessibilità del servizio di Poste Italiane che prevede consegne anche di sera e nel week end.Le principali categorie di acquisto riguardano l’abbigliamento, libri/riviste, ma anche cellulari, smartphone e tablet, piccoli elettrodomestici, prodotti per la cura del corpo o audio /video.
A Ferrara e provincia i portalettere che si occupano della consegna dei plichisono dotati di Pose 98 uffici postali su 99 sono abilitati per il ritiro dei pacchi.
Poste Italiane sta ulteriormente potenziando la sua rete di accesso ai servizi e-Commerce con “PuntoPoste”, punti di ritiro convenzionati e “locker” automatici collocati in punti strategici delle città per rendere ancora più semplice e comodo il ritiro dei pacchi. A Ferrara ce n’è uno presso la stazione di servizio Total Erg in Via Padova n. 33.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani