Poste Italiane vince il Premio “Crescita Digitale” con PosteID la soluzione compatibile con lo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ufficio Stampa Servizio Comunicazione Territoriale Centro Nord
Roma, 23 giugno 2016 – E’ stata assegnata a PosteID il premio “Crescita Digitale”, promosso da Accenture e Sole 24 Ore. PosteID è l’identità digitale di Poste Italiane abilitata con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), che consente di accedere con le stesse credenziali a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Il Premio “Crescita Digitale”, è assegnato alle aziende di tutti i settori che contribuiscono in maniera significativa allo sviluppo digitale del nostro Paese. Il servizio PosteID era tra i candidati della categoria “Fostering Enablers”, riservata ai migliori progetti per lo sviluppo di competenze digitali in Italia.
Sul sito web del premio (www.crescitadigitale.ilsole24ore.com) è disponibile un video che illustra le caratteristiche principali di PosteID in termini di semplicità, sicurezza e rapidità di accesso ai servizi online di Poste Italiane e a quelli della Pubblica Amministrazione, e le differenti modalità di attivazione del servizio, sul web e tramite l’identificazione presso gli Uffici Postali abilitati. Il sistema di identità digitale PosteID, lanciato lo scorso marzo, si inserisce nella strategia di innovazione e trasformazione di Poste Italiane, che ha l’obiettivo di accompagnare tutto il Paese verso l’economia digitale.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it